Cabtutela.it
Aproli

Lunedì 17 dicembre “riapre la tratta ferroviaria Altamura – Matera Villa Longo, la cui chiusura era stata disposta a partire dal 5 novembre scorso per consentire la realizzazione di opere propedeutiche al raddoppio selettivo di 3,5 chilometri di linea tra Matera e Venusio”. Lo hanno reso noto le Fal (Ferrovie Appulo lucane).

Nel comunicato è specificato che “il raddoppio selettivo, una volta completato, consentirà di aumentare la capacità ferroviaria ed il numero di treni in entrata e in uscita da Matera e fa parte degli oltre dieci interventi in atto sulla linea Bari – Matera che porteranno alla realizzazione di 21 km di raddoppio entro il 2019 ed altri 9 km entro il 2022”. Il presidente delle Fal, Rosario Almiento, ha evidenziato che “anche in questo caso abbiamo rispettato i tempi. Continuiamo a lavorare senza sosta per onorare gli impegni che abbiamo assunto con pendolari e Istituzioni per rendere la nostra linea più moderna e sicura”.

Da lunedì “torna quindi operativo l’orario ferroviario che prevede i collegamenti in treno fino a Matera Villa Longo e servizi automobilistici sostitutivi fino a Matera Sud”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui