MARTEDì, 11 AGOSTO 2026
91,408 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,408 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Riapre la tratta ferroviaria Altamura-Matera, da lunedì riprendono i viaggi

Pubblicato da: redazione | Dom, 16 Dicembre 2018 - 12:00
Fal

Lunedì 17 dicembre “riapre la tratta ferroviaria Altamura – Matera Villa Longo, la cui chiusura era stata disposta a partire dal 5 novembre scorso per consentire la realizzazione di opere propedeutiche al raddoppio selettivo di 3,5 chilometri di linea tra Matera e Venusio”. Lo hanno reso noto le Fal (Ferrovie Appulo lucane).

Nel comunicato è specificato che “il raddoppio selettivo, una volta completato, consentirà di aumentare la capacità ferroviaria ed il numero di treni in entrata e in uscita da Matera e fa parte degli oltre dieci interventi in atto sulla linea Bari – Matera che porteranno alla realizzazione di 21 km di raddoppio entro il 2019 ed altri 9 km entro il 2022”. Il presidente delle Fal, Rosario Almiento, ha evidenziato che “anche in questo caso abbiamo rispettato i tempi. Continuiamo a lavorare senza sosta per onorare gli impegni che abbiamo assunto con pendolari e Istituzioni per rendere la nostra linea più moderna e sicura”.

Da lunedì “torna quindi operativo l’orario ferroviario che prevede i collegamenti in treno fino a Matera Villa Longo e servizi automobilistici sostitutivi fino a Matera Sud”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cocaina, hashish e contanti in casa,...

Controlli antidroga dei carabinieri nella zona di Vieste, nel Parco del...
- 11 Agosto 2026

Bari, ancora degrado in corso Italia:...

Marciapiedi sporchi, degrado e una strada che, secondo i residenti, sarebbe...
- 11 Agosto 2026

Pronto soccorso oculistico al Policlinico di...

Oltre quattro ore di attesa soltanto per il triage e poi...
- 11 Agosto 2026

Rissa fuori dallo stadio Puttilli dopo...

Nove misure cautelari sono state eseguite dalla Polizia di Stato a...
- 11 Agosto 2026