Bari, torna la musica nel teatro Piccinni: prove di acustica con sassofono e contrabbasso – VIDEO

Il pubblico “speciale”, composto dalle maestranze impegnate nei lavori di restauro del teatro comunale, ha apprezzato l'esibizione con un lungo applauso

829

Dopo i lavori di restauro, torna la musica acustica nel teatro Piccinni. Questa mattina si è tenuta una prova con l’esecuzione di alcuni brani eseguiti da duo di contrabbasso e sassofono Gianfranco Balena (sax alto e soprano) e Giuseppe Bassi (contrabbasso). Il pubblico “speciale”, composto dalle maestranze impegnate nei lavori di restauro del teatro comunale, ha apprezzato l’esibizione con un lungo applauso.

Sul palcoscenico continuano i preparativi, un sarto è alle prese in queste ore con la cucitura del sipario. Come mostra il video è stata infatti posata l’intera pavimentazione in legno della platea e sono state ultimate le lavorazioni all’interno di tutti gli ordini dei palchi, sia per quanto riguarda i rivestimenti sia per i ripristini dei fregi esterni, mentre gli arredi, già disponibili, saranno allestiti al termine di tutti i lavori. Il politeama di prosa riaprirà ufficialmente il 31 dicembre.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here