SABATO, 20 APRILE 2024
72,610 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,610 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, via le feci dei cani: al Libertà e Murattiano tornano le moto dog – VIDEO

Pubblicato da: Gino Martina | Gio, 20 Dicembre 2018 - 13:15

“Da oggi e per il periodo delle feste, due moto aspira-cacche saranno in funzione nelle vie più frequentate di Bari. Sono motocicli dotati di un’attrezzatura che aspira le deiezioni canine e contemporaneamente igienizza la parte di marciapiede interessata. Amiu estenderà presto la sperimentazione al resto della città ma io oggi non sono felice”. Con queste parole il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha condiviso sulla sua pagina Facebook il recupero e l’utilizzo da parte dell’Amiu delle macchine per ripulire i marciapiedi della città dagli escrementi dei cani lasciati lì dai padroni senza alcuno scrupolo e rispetto altrui.

“Oggi mi sento frustrato – aggiunge con un gioco di parole Decaro -. Perché la mia ‘aspirazione’ non è passare il mandato da sindaco a far aspirare le cacche dei cani. La mia aspirazione non è continuare a spendere danari pubblici per ovviare all’inciviltà di cittadini trogloditi, che nel 2019 non hanno ancora capito che le strade, le piazze, gli alberi, i muri, sono la nostra casa, sono la nostra vita. E che quindi ricoprire di cacca una strada vuol dire ricoprire di cacca la nostra vita. Continueremo con le multe, continueremo con il presidio del territorio, ma continuerò soprattutto a provare a far capire che il bene pubblico non è il bene di nessuno: è il bene di tutti. Quindi il più prezioso e il più importante. Lo ripeterò fino alla noia -conclude – soprattutto ai bambini, nelle scuole di Bari. Perché aspirino anche loro a un futuro migliore, meno di cacca di questo presente”.

Le macchine, due per l’esattezza, erano già dotazione all’azienda municipalizzata ma da diversi anni non erano utilizzate. “Le abbiamo volute recuperare -spiega il presidente Amiu Sabino Persichella – perché era giusto rendere un servizio migliore al cittadini. Sono due e per ora seguono quotidianamente un programma lungo le strade del rione Libertà e Murattiano. Ma non mancheranno le multe e i controlli dei vigili urbani per gli incivili”. Al resto, dovranno provvedere i cittadini.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Boom enoturismo esperienziale in Puglia: in...

Un turista italiano su 3 (32%) posiziona la Puglia sul podio...
- 20 Aprile 2024

Europee, Forza Italia Puglia sceglie i...

Paolo Dell'Erba, 54 anni, imprenditore e consigliere della Regione Puglia, Laura...
- 20 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema “Citte citte a fa...

Domenica 19 maggio, alle 19, al teatro Anchecinema di Bari, andrà...
- 20 Aprile 2024

Bari, marciapiedi “sgretolati” ed erbacce: “Ecco...

"Il ponte di nessuno". Si presenta così il ponte Solarino nella...
- 20 Aprile 2024