MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,296 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,296 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, pronti 36 alloggi popolari a Japigia. Decaro: “Consegna chiavi il 15 gennaio” – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 21 Dicembre 2018 - 13:32
Il polpo - il pericolo

Mancano pochi giorni all’assegnazione, secondo graduatoria, di 36 alloggi popolari in via Caldarola, al quartiere Japigia. Dal 15 gennaio saranno consegnate le chiavi a famiglie con difficoltà economiche e sociali. In un edificio realizzato con le ultime tecniche di costruzione e dotato di parcheggi interni e area verde prospiciente con giostrine. Nei prossimi giorni saranno aperte anche le case popolari al rione San Marcello e sono in attesa delle verifiche di abitabilità anche gli alloggi di Sant’Anna.

“Nel 2019 – spiega nel video il sindaco Antonio Decaro – il Comune avvierà un nuovo piano casa che si aggiunge alle abitazioni di comunità già attive e al progetto di housing sociale in corso di realizzazione nella zona di San Pio, oltre ai dormitori diffusi in città”.

Nella giornata di domani cominceranno i lavori dell’AQP per gli allacci alle condotte degli alloggi e successivamente si procederà con gli asfalti della strada di ingresso in fase di ultimazione. Lungo il perimetro della strada sono stati realizzati spazi per la socializzazione, con giostre e sedute, e sono state previste nuove piantumazioni di alberi in continuità con le aree verdi limitrofe.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il mercato dell’usato è una...

L'acquisto di un'auto usata rappresenta spesso un momento di passaggio importante...
- 13 Maggio 2026

Zara di Casamassima chiuso per restyling:...

Novità importanti per gli amanti dello shopping nel Barese: come anticipato...
- 13 Maggio 2026

Bari, borsa di studio a Carmen...

Il caso della borsa di studio assegnata a Maria Carmen Lorusso,...
- 13 Maggio 2026

Turi celebra la Ciliegia Ferrovia, a...

Turi si prepara a celebrare uno dei simboli più amati della...
- 12 Maggio 2026