Bari, pronti 36 alloggi popolari a Japigia. Decaro: “Consegna chiavi il 15 gennaio” – VIDEO

Nei prossimi giorni saranno aperte anche le case popolari al rione San Marcello

2903

Mancano pochi giorni all’assegnazione, secondo graduatoria, di 36 alloggi popolari in via Caldarola, al quartiere Japigia. Dal 15 gennaio saranno consegnate le chiavi a famiglie con difficoltà economiche e sociali. In un edificio realizzato con le ultime tecniche di costruzione e dotato di parcheggi interni e area verde prospiciente con giostrine. Nei prossimi giorni saranno aperte anche le case popolari al rione San Marcello e sono in attesa delle verifiche di abitabilità anche gli alloggi di Sant’Anna.

“Nel 2019 – spiega nel video il sindaco Antonio Decaro – il Comune avvierà un nuovo piano casa che si aggiunge alle abitazioni di comunità già attive e al progetto di housing sociale in corso di realizzazione nella zona di San Pio, oltre ai dormitori diffusi in città”.

Nella giornata di domani cominceranno i lavori dell’AQP per gli allacci alle condotte degli alloggi e successivamente si procederà con gli asfalti della strada di ingresso in fase di ultimazione. Lungo il perimetro della strada sono stati realizzati spazi per la socializzazione, con giostre e sedute, e sono state previste nuove piantumazioni di alberi in continuità con le aree verdi limitrofe.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here