SABATO, 27 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Boom di prenotazioni per i treni veloci Bari-Roma: 5mila biglietti acquistati. Dal 20 gennaio arriva il Freccialink per Matera

Pubblicato da: redazione | Sab, 22 Dicembre 2018 - 10:15
Trenitalia

Sono già 5mila i passeggeri che in soli 10 giorni  hanno acquistato i biglietti per i 2 nuovi  collegamenti veloci di Trenitalia  che nel week end uniscono Bari e Roma in 3 ore e mezza.  Ben 25mila sono coloro che hanno scelto di utilizzare i 2 nuovi Frecciarossa che da Lecce raggiungono  Milano e Torino con 1 ora in meno, consentendo ai pugliesi di giungere  nel capoluogo lombardo da Bari in 6 ore e 45 minuti e da Lecce in poco più di  9 ore. A ciò si aggiungono anche le 190mila persone che per le festività natalizie viaggeranno in treno da e  per la Puglia.

Questi i primi risultati dell’orario invernale presentati oggi  dal Serafino Lo Piano, Responsabile vendite di Trenitalia, e da Domenico De Bartolomeo, presidente di Confindustria Puglia, in una conferenza stampa in cui Serafino Lo Piano ha  annunciato anche un’ulteriore novità: il collegamento Freccialink Bari-Matera (pullman + treno) che  sarà attivo a partire dal 20 gennaio  in connessione con i Frecciarossa Torino-Milano-Lecce e con l’avvio di Matera 2019.

“La combinazione treno Frecciarossa e pullman da Bari per Matera – ha detto De Bartolomeo – consentirà ai turisti di transitare dal capoluogo pugliese per visitare la Capitale della Cultura 2019, alimentando i flussi turistici anche nel territorio metropolitano barese“.

“I nuovi  e più veloci collegamenti  – ha aggiunto il presidente degli industriali pugliesi – sono il segno che Trenitalia sta rispondendo alle ripetute richieste degli imprenditori della nostra regione di avere una migliore connessione col resto del Paese e d’Europa. Trenitalia ha saputo  utilizzare, a vantaggio della Puglia, i primi benefici dei lavori portati a termine sull’Alta Capacità Bari-Napoli. Il tratto Bovino-Cervaro, ormai ultimato, consente infatti non solo una maggiore capacità (il passaggio cioè di più convogli), ma anche una accelerazione dei  treni, che ora possono raggiungere i 200 km orari”,  ha dichiarato il presidente di Confindustria Puglia Domenico De Bartolomeo, che poi ha così concluso: “Siccome però  noi industriali chiediamo sempre di più, ci auspichiamo di vedere presto ulteriori miglioramenti”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024