SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,929 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,929 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Castellana, tornano gli spettacoli nelle Grotte: Versi da L’inferno dantesco e speleologia

Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Dicembre 2018 - 22:00
grotte_speleo_web

Dopo il trittico di concerti natalizi a 70 metri di profondità, nella Grave delle Grotte di Castellana (Ba), con Raphael Gualazzi, la Pfm e The Harlem Voices feat. Eric B. Turner, continua il programma di Grotte d’Inverno 2018, calendario di eventi promosso dalla Grotte di Castellana srl, con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte, in collaborazione con Hell in the Cave e World Dance Movement, nell’ambito del progetto Crossing Arts.

 “Dopo le splendide emozioni dei tre concerti pre e post Natale – ha commentato il presidente di Grotte di Castellana srl Victor Casulli, a capo del Consiglio d’Amministrazione composto anche dal vice presidente Francesco Manghisi e dalla consigliera Maria Lacasella – ci affacciamo ad altri eventi altrettanto significativi. È importante sottolineare, in questo caso, la sinergia con l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte e l’apertura ad appuntamenti che si terranno in zona grotte e nel centro cittadino, occasioni di intrattenimento aperti a tutti”.

Si comincia domenica 30 dicembre con una nuova replica di Hell in the Cave – versi danzanti nell’aere fosco, la riproposizione dell’Inferno dantesco a 70 metri di profondità, e con il concerto “Mazza che band” a largo San Leone Magno nel cuore di Castellana Grotte (evento organizzato in collaborazione con l’associazione Confartigianato Upsa).

Dopo lo spettacolo “Danza di Versi” in programma giovedì 3 gennaio al Museo Speleologico Anelli, a piazzale Anelli da venerdì 4 a domenica 6 gennaioin calendario l’inedita “Befana alle grotte” con artisti di strada, enogastronomia, musica dal vivo, l’arrivo della Befana e le iniziative legate alla quarta edizione del Befanone organizzate dall’associazione Castellana Conviene.

Da ricordare, inoltre, gli appuntamenti del 10 gennaio con Speleonight, l’esclusiva visita notturna, da vivere per lunghi tratti al buio e per alcuni tratti in solitaria, in piccoli gruppi, per godere appieno delle emozioni dell’esplorazione al complesso carsico delle grotte di Castellana, del 12 gennaio con gli attori, i ballerini e gli acrobati di Hell in the Cave che saluteranno l’arrivo del nuovo anno e l’appuntamento fino al 12 gennaio in piazza Garibaldi a Castellana Grotte con “Fun on Ice – pista di ghiaccio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aggressione al senzatetto a Bari. Satriano:...

Un uomo senza fissa dimora è stato aggredito mercoledì sera a...
- 20 Dicembre 2025

Sicurezza, firmata l’ordinanza per il Natale...

In prossimità delle festività natalizie l’amministrazione comunale, in continuità con quanto...
- 20 Dicembre 2025

Bari, l’odissea per trovare un parcheggio...

A Carbonara, storico quartiere di Bari, la ricerca di un parcheggio...
- 20 Dicembre 2025

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025