Al via i lavori per la realizzazione di due nuovi impianti di pubblica illuminazione a Santo Spirito. L’intervento da circa 220mila euro prevede in corso Umberto (circa 550 metri) l’installazione di 29 nuovi pali di sette metri di altezza dotati di uno sbraccio di circa 2,5 metri che consentirà di centrare al meglio il fascio di luce dei nuovi corpi illuminanti rispetto all’andamento della strada. Ciascun palo monterà all’estremità una lampada a led di 107 watt a luce bianca. Nel corso dei lavori saranno rimossi tutti i pali del vecchio impianto che rappresentavano un ostacolo per la mobilità delle carrozzine. Al termine degli interventi il marciapiede sarà ripristinato e sarà riasfaltata la strada in corrispondenza delle zone interessate dall’interramento della linea nuova linea elettrica.

Il secondo impianto sarà realizzato in via Gino Priolo a Palese, una strada di 330 metri di lunghezza che grazie a questi lavori sarà dotata di 17 nuovi pali di pubblica illuminazione. le luci avranno caratteristiche del tutto analoghe a quello di corso Umberto, conferendo a questa strada una nuova luce. “Contiamo di completare i due nuovi impianti entro la fine di marzo – commenta Giuseppe Galasso – così da garantire un adeguato livello di illuminamento a due strade importanti del territorio municipale. La nostra attenzione all’efficienza e al risparmio energetico della pubblica illuminazione riguarda l’intero territorio comunale, senza distinzioni tra centro e periferia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here