Undici mesi per trasformare piazza Disfida di Barletta. Al quartiere Libertà da febbraio apre il primo dei sei cantieri previsti dal piano periferie del Comune di Bari. L’attuale parcheggio tra via Napoli e via Fieramosca diventerà un giardino da 1750 mq che rivaluta un luogo storico con origini nel 1933.

Il progetto finanziato con 650mila euro aggiunge una fontana centrale, 26 alberi, 12 aiuole, 22 panchine in legno-acciaio (16 con lo schienale), 24 fari a led a basso consumo, quattro le telecamere di videosorveglianza. Tra le novità anche l’abbassamento della velocità veicolare in via Napoli e la pedonalizzazione di un breve tratto di strada prospiciente a via D’Azelio. “Vogliamo rendere piazza Disfida di Barletta un punto di incontro per il Libertà. Nuove aree verdi in quartiere ad alta densità abitativa”, ha spiegato l’assessore Giuseppe Galasso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here