Cabtutela.it
acipocket.it

“La cosa che vorrei fare in questo momento è soprattutto aiutare i vivaisti nella lotta ai batteri e ai virus che colpiscono periodicamente questa tipologia di economia”. Lo ha detto il ministro dell’agricoltura Gian Marco Centinaio, stamani a Pistoia dove ha preso parte ad un incontro promosso dall’Associazione vivaisti italiani.

“Sto lavorando in Puglia – ha aggiunto – per bloccare la xylella e per far sì che i vivaisti pugliesi possano lavorare nel migliore dei modi e per far sì che l’Italia sia xylella free”. “Questa è una cosa importante – ha detto ancora il ministro – perché già abbiamo sentito che in alcune zone del mondo dicono che l’Italia non è xylella free, questo non è assolutamente vero, l’altro ieri abbiamo presentato gli emendamenti al decreto semplificazione e il 25 gennaio andremo in conferenza Stato-Regioni a portare la mia proposta sulla lotta alla xylella che è stata condivisa con l’Europa, in modo da permettere ai vivaisti italiani di lavorare nel migliore dei modi”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui