VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Noicattaro, violenze sui bimbi autistici. L’Istituto: “Indagine in corso. Non chiudiamo”

Pubblicato da: redazione | Mer, 16 Gennaio 2019 - 07:30
violenze autismo

L’Istituto S. Agostino, attraverso i propri legali avvocati Alessandro Dello Russo e Luigi Milani (PolisAvvocati), ha diramato il seguente comunicato.
“L’Istituto S. Agostino sin dal 1969 opera in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale nell’attività della riabilitazione e cura di soggetti portatori di gravi disabilità fisiche, psichiche e sensoriali provenienti da ogni fascia di popolazione.
In particolare, l’Istituto S. Agostino dedica, senza scopo di lucro, particolare attenzione alle problematiche dell’età evolutiva e dell’autismo, svolgendo costantemente attività di aggiornamento anche con enti di ricerca quali l’Università degli Studi di Bari.
Per queste ragioni l’Istituto ha appreso con dolore la notizia dell’avvenuta esecuzione di misure cautelari nei confronti di alcuni propri dipendenti, posto che i protocolli adottati miravano e mirano ad escludere condotte non rispettose delle leges artis.
I fatti assunti agli onori della cronaca, che vedono l’Istituto S. Agostino parte lesa, sono comunque in corso di accertamento attraverso una rigorosa e severa verifica interna, accompagnata dalla richiesta fatta alla Procura della Repubblica di ottenere autorizzazione ad accedere agli atti non più coperti da segreto di indagine.
Confidando con estrema fiducia nell’operato della Magistratura e nel fatto che anche gli indagati possano fornire chiarimenti in ordine alle condotte oggetto di contestazione, l’Istituto S. Agostino intende rassicurare tutte le Comunità beneficiarie dei relativi servizi e le famiglie degli oltre cento dipendenti, che tutte le prestazioni continueranno ad essere regolarmente erogate, secondo gli standard di eccellenza ai quali l’Ente ha sempre fatto riferimento”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025