Cabtutela.it
acipocket.it

Il 29 gennaio alle ore 18,  in occasione dell’uscita del secondo volume de “L’assassinio del Commendatore” di Murakami Haruki, si terrà alla Feltrinelli una serata onirica propria delle atmosfere del grande scrittore giapponese.

La Feltrinelli di Bari ospiterà un immaginario studio ad Honolulu, rifugio improbabile dove l’autore plasma i suoi mondi paralleli, popolati da personaggi inquietanti pronti a raccontare storie surreali.

“L’evento nasce dal mio grande amore per Murakami Haruki e dalla mia passione per molta della letteratura del Sol levante. Ciò mi ha spinto a creare una pagina arricchita costantemente dalle parole di tutti gli scrittori giapponesi più amati, la MURAKAMI & FRIENDS appunto, e a ideare una serie di eventi dedicati a questa splendida parte della cultura nipponica non ancora sufficientemente conosciuta in Puglia,” dichiara Orazio Sinigaglia, ideatore dell’originale presentazione.

Cuore dell’evento saranno I dialoghi immaginari con Murakami, un’intervista fantastica con l’ombra del grande autore, moderata da Carmen Rucci, ideatrice di Giappone Svelato, già critica televisiva per NHK, la TV nazionale giapponese e autrice di Domizia va in Giappone: “Non potendo avere il famosissimo autore con noi, oltre a intervistare la sua ombra, ho voluto anche dare corpo ai personaggi principali de L’assassinio del Commendatore, grazie alla partecipazione straordinaria di Andrea Yuu Dentuto, insegnante di disegno manga presso Momiji, che ritrarrà il misterioso protagonista senza volto del racconto.”

Massimiliano Robles darà voce allo scrittore Murakami, mentre l’ingegnoso allestimento scenico sarà curato dall’architetto Milena Achille. Ad arricchire la serata, la vestizione del kimono a cura dell’Hagakure Store, che metterà in mostra, presso la libreria, anche oggetti preziosi dell’artigianato giapponese, accompagnando il tutto con una degustazione di tè verde giapponese sencha.

Accesso libero e gratuito


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui