Da oggi in via Sparano e via Argiro è attivo “Ghibli”: il macchinario Amiu che rimuove le gomme da masticare dal selciato utilizzando vapore secco a una temperatura di 165 gradi.

E’ una idropulitrice da 40 mila euro trasportata su un tre ruote dell’azienda municipalizzata. Per rimuovere ogni chewingum l’operatore Amiu impiega mediamente 20 secondi, una giornata di lavoro per ogni isolato. “Ripristiniamo il decoro – ha detto il sindaco Antonio Decaro – ma l’obiettivo è sconfiggere questa cattiva abitudine di buttare le gomme o le sigarette a terra invece di utilizzare i cestini”. “Nelle prossime settimane arriveremo anche in piazza Battisti”, ha aggiunto il presidente Amiu Sabino Persichella.

Come mostra il video in basso, questa mattina si è svolta una dimostrazione di Ghibli sul primo isolato di via Sparano lato corso Vittorio Emanuele alla presenza del sindaco Decaro, del presidente di Amiu Persichella e dell’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here