Domani riapre la stazione Matera centrale delle Ferrovie Appulo Lucane (Fal). L’unico collegamento ferrovia al servizio della capitale europea della cultura che collega con Bari. L’annuncio è arrrivato oggi durante una conferenza di presentazione dei lavori effettuati che termineranno a maggio ma l’accessibilità ai viaggiatori è garantita

La nuova stazione in piazza della Visitazione è stata progettata da Stefano Boeri, costo 7 milioni di euro. Il progetto di realizzazione della stazione centrale è uno degli interventi di adeguamento dell’intera piazza e si colloca nella strategia di sviluppo urbano della città di Matera finanziata dalla Regione Basilicata a valere su risorse del Por Fesr Basilicata 2014/2020. Sono stati realizzati l’allungamento dell’impianto per binari e marciapiedi, un Acei – Apparato centrale elettrico a itinerari nel Ctc (controllo centralizzato del traffico) della linea, nuovi accessi ai marciapiedi, l’innalzamento della quota dei marciapiedi e la rigenerazione del fabbricato di stazione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here