C’è anche Bari nella quarta edizione della Jr. Nba FipP League. La lega organizzata dalla Nba e dalla Federazione Italiana Pallacanestro coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (annate coinvolte 2006, 2007 e 2008, con due fuoriquota rosa 2005) in ben 8 città oltre a Bari il 7 febbraio, Roma, Ancona, anche a Milano, Firenze, Genova, Trieste e Venezia. Prima tappa il prossimo 21 gennaio a Milano.

Realizzata con il supporto dei Comitati Regionali FIP e sotto l’egida degli Uffici Scolastici regionali, l’evento sportivo itinerante prevede una prima fase a livello cittadino e poi la Final Eight di Roma (maggio 2019) con le vincitrici delle otto tappe. “La Jr NBA FIP League ha visto negli anni una crescita esponenziale. La partnership con l’Nba, in un progetto che porta il basket nelle scuole, non può che renderci contenti. Il fascino e l’entusiasmo che suscita questo torneo sono ormai noti, come dimostrano le richieste di partecipazione che arrivano dagli Istituti ben prima dell’inizio dell’apertura delle iscrizioni. Ora i numeri sono davvero importanti: saranno 3.600 le ragazze e i ragazzi coinvolti”, ha detto il presidente FIP Giovanni Petrucci.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here