Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Per consentire ai ciclisti di spostarsi in sicurezza tra i rioni di Bari San Girolamo-Fesca e Palese, la Giunta regionale pugliese ha deciso di assegnare 560.520,47 euro al progetto (dell’importo complessivo di 1.122.000, cofinanziato per 561.479,53 dal Comune di Bari) di realizzazione di un ponte ciclopedonale su Lama Balice con la messa in sicurezza dell’itinerario ciclabile lungo strada del Baraccone.

La Giunta – è detto in una nota – ha ritenuto prioritario l’intervento proposto dal Comune di Bari con cui si eliminano «le gravi criticità ai fini della sicurezza stradale dei ciclisti», consentendo continuità in condizioni di sicurezza della connessione ciclabile tra due quartieri di Bari (San Girolamo-Fesca e Palese), favorendo sia gli spostamenti abituali casa-scuola e casa-lavoro, sia quelli turistici, e incentivando l’accessibilità sicura in bicicletta.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

4 COMMENTI

  1. 560 mila euro per poche centinaia di metri, le piste d’oro ciclabili ormai costano più delle autostrade e sono diventare l’affare del secolo per chi le costruisce.
    Costi spropositati anche per l’annunciato pista ciclabile di Torre a Mare. La retorica green non può servire a coprire sprechi.

  2. A dire il vero a un altro quotidiano online l’assessore Galasso ha dichiarato che la pista ciclabile di San Girolamo costerà esattamente il doppio, ovvero 1 milione e 122 mila euro. Una esagerazione.

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui