“Il professor Bernardo Fortunato, uno dei più autorevoli protagonisti della vita accademica nel nostro Politecnico, ci ha lasciati”. Lo comunica il rettore del Politecnico di Bari Eugenio Di Sciascio. “Collega stimato, amico sincero, il professor Fortunato è stato prorettore vicario nel triennio 1997-2000 e rinnovato nella carica per il triennio 2000-2003, spendendosi sempre con grande passione nello svolgimento dei suoi compiti istituzionali”.

“Nel triennio 2009-2012 è stato direttore del dipartimento di Ingegneria meccanica e gestionale, dando sempre un grande impulso alla ricerca scientifica, grazie al suo grande bagaglio di esperienza di ricercatore e docente. Tra le sue iniziative ricordiamo, ad esempio, il grande impegno per la Scuola interpolitecnica di dottorato, che fu istituita tra i 3 Politecnici Italiani di Bari Milano e Torino e nell’ambito della quale fu il primo coordinatore del Politecnico di Bari”.

“Il professor Fortunato era un amante dell’accademia, del Politecnico in particolare e così vogliamo ricordarlo tutti. A sua moglie Teresa, ai suoi figli Saverio e Antonietta e ai parenti tutti giungano le più sincere espressioni di cordoglio mie personali e della intera comunità accademica del Politecnico di Bari”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here