MERCOLEDì, 11 FEBBRAIO 2026
87,144 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,144 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Andria, scoperto in una cava deposito di auto rubate e smantellate: due arresti

Pubblicato da: redazione | Lun, 4 Febbraio 2019 - 11:15
autorubate

Stavano lavorando indisturbati, intenti a sezionare un suv sportivo, all’interno di una cava, ben protetti dalla presenza del proprietario e dalla guardiania che ne controllava l’ingresso. E’ l’ora di pranzo e mai si sarebbero aspettati l’irruzione, improvvisa dei carabinieri di Andria che, cogliendoli in flagranza di reato, sono riusciti a bloccare e trarre in arresto un pregiudicato 64enne, e un 43 enne, entrambi del luogo.

I militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Andria e della locale Stazione,  avuto accesso nella cava, ben presto, si sono resi conto, fra il fuggi fuggi generale, che erano entrati in una vera e propria base adibita al sezionamento di auto oggetto di furto, i cui “pezzi” erano destinati alla successiva commercializzazione illegale. Al momento della cattura, i due, assieme ad altri complici, datisi alla fuga, erano indaffarati a “cannibalizzare” gli interni dell’abitacolo di un  suv sportivo alla quale avevano già tolto gli sportelli che erano stati caricati su un furgone, anch’esso oggetto di furto. Inutile il tentativo di fuga, almeno per entrambi.

Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti i resti di un’altra autovettura sportiva, già cannibalizzata, tre furgoni, un autoarticolato con a bordo una gru, tutti oggetto di furti avvenuti nei giorni precedenti, rispettivamente ad Altamura (BA), Gravina di Puglia (BA), Barletta (BT), Molfetta (BA) e Matera. Sono in corso indagini per l’identificazione dei complici riusciti a scappare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Boato nella notte, assalto a bancomat...

Boato nella notte in via Rizzi a Canosa. Ignoti hanno assaltato...
- 11 Febbraio 2026

Strade di Bari come un autodromo:...

Un altro episodio di corse ad alta velocità ha visto protagoniste...
- 11 Febbraio 2026

Motori a idrogeno e intelligenza artificiale,...

Ha preso ufficialmente il via a Bari il progetto di collaborazione...
- 10 Febbraio 2026

Bari, al teatro Kismet in scena...

Approda al Teatro Kismet di Bari “La panne” di Friedrich Dürrenmatt,...
- 10 Febbraio 2026