Cabtutela.it
acipocket.it

Sabato 9 febbraio 2019, dalle ore 20 nel Centro Storico di Bari – Piazza del Ferrarese, ANLAIDS Sezione Lombarda annuncia l’evento “C’HA DITT U’ DOTTOR? TE FA’U’TEST!”, una serata all’insegna della prevenzione dalle infezioni sessualmente trasmissibili che offre la possibilità di effettuare gratuitamente il test salivare rapido HIV, alla presenza di medici infettivologi in servizio presso Malattie Infettive del Policlinico Universitario di Bari.  A tutti i ragazzi che eseguiranno il test saranno regalati moltissimi gadget.
“OPEN-TEST” è un progetto giunto alla sua seconda edizione e realizzato grazie al cofinanziamento ricevuto da M∙A∙C AIDS Fund nel 2018, che arriva per la prima volta in Puglia: la serata ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Bari.

In Italia negli anni non si è mai osservata una diminuzione del numero delle nuove diagnosi di HIV. Circa 4000 persone ogni anno nel nostro paese scoprono di aver contratto l’infezione e per molte di queste la diagnosi avviene in fase avanzata di malattia quando il virus ha già indebolito il sistema immunitario e iniziano a presentarsi le manifestazioni dell’Aids.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Non è la prima volta che a bari si tiene questo tipo di evento. Il CAMA LILA per esempio i test, anche in luoghi pubblici, li esegue da ben tre anni. Inoltre, i dottori, non dicono le cose come veramente stanno!

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui