VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,576 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,576 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scaricavano rifiuti speciali pericolosi, sequestrati due terreni ad Adelfia

Pubblicato da: redazione | Gio, 7 Febbraio 2019 - 15:33
rifiutiroghi

Il sequestro di due terreni e automezzi nelle campagne di Adelfia (Bari), in località Sc Parco Rondinella, è stato eseguito dai carabinieri forestali nell’ambito di una indagine della Procura di Bari a carico di quattro persone e di una società per reati ambientali (foto di repertorio).

Gli indagati rispondono della «attività illecita, in quanto non autorizzata, – spiegano gli inquirenti – di raccolta, trasporto, nonché smaltimento sul suolo di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, attraverso la bruciatura degli stessi ed illecito riutilizzo del materiale ferroso residuale della combustione». Le indagini sono durate alcuni mesi e si sono avvalse di rilievi video-fotografici, che hanno consentito di accertare che «nelle aree sequestrate venivano abbandonati i rifiuti e depositato il materiale ferroso ricavato dalla combustione» da parte di due degli indagati.

Lì i rifiuti giungevano a bordo di mezzi sottoposti a sequestro, mentre il materiale ferroso veniva successivamente prelevato e trasportato su un autocarro intestato ad una società specializzata nella lavorazione e nel riciclaggio di cascami e rottami metallici.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025