DOMENICA, 08 FEBBRAIO 2026
87,088 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,088 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, agli incroci di via Sparano limite di velocità a 20 chilometri orari: arrivano i cartelli e i controlli

Pubblicato da: redazione | Sab, 16 Febbraio 2019 - 07:30
limite velocità

Seppure provvisori, i primi cartelli per il limite di velocità agli incroci con via Sparano sono arrivati. Il limite di velocità è a 20 km/h (non 10 come annunciato nelle scorse settimane) in prossimità degli attraversamenti pedonali: il Comune di Bari, comunque, ha inasprito le limitazioni per gli automobilisti, prima il limite era a 30 Km/h.

“Il provvedimento – si legge nell’ordinanza – è reso pubblico mediante la posa in opera e la manutenzione a cura del Settore Traffico della prescritta segnaletica stradale con cartelli dal formato ridotto, pellicola ad elevata efficienza luminosa”. A carico dei trasgressori saranno applicate le sanzioni amministrative previste dall’articolo 142 del Codice della Strada.

Sul tema della sicurezza dei pedoni restano problematiche tuttora irrisolte da parte dell’Amministrazione. L’assenza di barriere o fiorere in cemento armato, definite “anti-tir”, per limitare eventuali attacchi terroristici o incidenti stradali. La necessità di semafori o indicatori per alternare il passaggio di veicoli e pedoni nelle serate di maggiore affluenza per lo shopping.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Attivato taxi sociale a Cellamare: “Risposta...

L’amministrazione comunale di Cellamare annuncia ufficialmente l’attivazione del servizio di Taxi...
- 8 Febbraio 2026

Moltbook: quando le intelligenze artificiali iniziano...

C’è un momento preciso, osservando Moltbook, in cui la curiosità lascia...
- 8 Febbraio 2026

In Puglia residenza fotografica per scoprire...

 Il paese dei centenari, quello del più antico forno a paglia...
- 8 Febbraio 2026

Palestre scolastiche e sport agonistico: confronto...

Ampliare la fruibilità delle palestre scolastiche degli istituti superiori del territorio...
- 8 Febbraio 2026