MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,285 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,285 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, raccolta fondi per lo scout affetto da sclerosi: “Sfidiamo la malattia con una sedia a rotelle da trekking”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 22 Febbraio 2019 - 12:30
sedia a rotelle

Gli scout Cngei della sezione di Bari, dopo l’appello lanciato alle Iene, si fanno promotori della raccolta fondi per l’acquisto di una sedia a rotelle che permetterà all’amico scout, affetto da sclerosi multipla, di tornare a fare trekking. Il gruppo di amici sfida la malattia di Antonio e si mette alla ricerca di una sedia a rotelle con l’obiettivo di affrontare insieme una nuova impresa, quaranta anni dopo quelle compiute insieme da giovani: un percorso a piedi nella natura da Cisternino a Martina Franca. Per questo domenica 24 febbraio, nella nuova sede scout in via Bruno Buozzi (prima traversa a destra al n.46), durante le celebrazioni della Giornata del Pensiero ci sarà alle ore 12.30 il lancio dell’iniziativa attraverso una raccolta fondi.

Ad aprile scorso, hanno affrontato il percorso del cammino materano da Bari a Matera (foto in alto), trainando Antonio con una semplice sedia a rotelle o portandolo a spalla, nei tratti più impervi. L’esperienza è stata faticosa, ma ha rinsaldato la loro fratellanza quarantennale, sotto gli ideali dello scoutismo. Per il nuovo percorso da Cisternino a Marina Franca, previsto tra il 25 e il 28 aprile 2019, sperano, tuttavia, di riuscire a recuperare una sedia a rotelle specifica che renderà ad Antonio più agevole il cammino.

Per sostenere l’iniziativa: IBAN: IT11J0501804000000016799272 Intestato a CNGEI Sezione di BARI Causale: UNA SEDIA A ROTELLE CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inaugurato il nuovo ponte sulla S.P....

È stato inaugurato, questa mattina, dal sindaco metropolitano Vito Leccese e...
- 12 Maggio 2026

Veleni nella falda a Molfetta: maxi...

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, sulla base...
- 12 Maggio 2026

Bari, la finanza negli uffici Matarrese:...

La Matarrese Spa ha rilasciato una nota ufficiale in seguito all'intervento...
- 12 Maggio 2026

Strade colabrodo e manutenzione al palo...

La città di Bari si ritrova in una situazione di stallo...
- 12 Maggio 2026