Bari, al via la pulizia del molo San Nicola: si comincia dalle buste nel mare – VIDEO

Dopo l’articolo di ieri di Borderline 24, due operatori Amiu a bordo di una piccola imbarcazione messa a disposizione dal Circolo della Vela hanno iniziato a rimuovere la plastica accumulata nel corso del tempo sul fondale del molo San Nicola. L’intervento fa parte di una serie di azioni previste nel protocollo d’intesa tra l’azienda municipalizzata e il circolo, in collaborazione tra pubblico e privato.

Invece, per il materiale accumulato nell’ansa – soprattutto polistirolo e plastica – sarà necessario l’utilizzo di un braccio meccanico o un escavatore: “Attendiamo una specifica richiesta da parte dell’amministrazione”, spiega nel video Roberto Del Giudice, capo servizi esterni Amiu. Si prospettano, quindi, tempi più lunghi per ripristinare il decoro in uno dei luoghi simbolo della città, ai piedi del teatro Margherita appena restaurato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

1 COMMENTO

  1. Peccato che per eliminare le buste dal molo l’Amiu abbia deciso di raccoglierle una ad una. Sarebbe bastata una rete da pescatore e si sarebbe “pescato” molto più dei 50 chili raccolti. E in meno tempo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here