VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,578 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,578 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, il contagio da influenza tocca il picco: oltre 310mila persone a letto, i bimbi i più colpiti

Pubblicato da: redazione | Ven, 1 Marzo 2019 - 07:30
Influenza

Oltre 310 mila le persone colpite dall’influenza in Puglia dall’inizio della stagione autunnale. Si tratta di un primo bilancio ma gli esperti, fanno sapere, che solamente tra qualche settimana sarà possibile avere il dato definitivo.

La stagione influenzale, infatti, non può dirsi conclusa definitivamente anche se il picco è stato toccato. Anche quest’anno i bambini tra gli 0 e i 4 anni sono stati i più colpiti, meglio è andata nella fascia adulti e anziani grazie ad una maggiore copertura vaccinale che ha impedito ai virus di circolare.

Vaccini quindi per prevenire l’influenza e soprattutto le complicanze. In Puglia rispetto al resto d’Italia in generale la stagione è andata meglio: dal primo bilancio emergono 36 casi gravi e 5 decessi contro i 26 morti del 2017-2018.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

L’auto resta bloccata in un ingorgo...

In data 4 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Modugno, allertati...
- 5 Dicembre 2025

Bari, sesso in strada e in...

Sesso in strada, in pieno centro. Il video è diventato virale...
- 5 Dicembre 2025

Sequestrati 2mila pupazzi “Labubu” contraffatti a...

Nell’ambito dell’incessante attività a tutela degli interessi economico-finanziari dello Stato, il...
- 5 Dicembre 2025

Nardò, l’amico di Tatiana rivela: “Lei...

"E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla...
- 5 Dicembre 2025