A causa del forte vento un albero è crollato in corso Alcide De Gasperi, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale. L’albero è caduto su due auto, non risultano esserci feriti fortunatamente (foto Carlo Sinisi, facebook).

La strada è stata chiusa al traffico per permettere di intervenire ai vigili del fuoco e per garantire massima sicurezza.

Il Comune ha avviato le procedure per la rimozione. “La caduta  – spiega l’assessore Giuseppe Galasso che sta seguendo la vicenda – è correlata a raffiche di vento fortissime (fino a 80 km/h) abbinate ad alcune vulnerabilità dell’apparato radicale, di non facile individuazione preventiva”.

Il Comune effettua abitualmente il monitoraggio delle piante. “Già in passato sono stati disposti abbattimenti nei casi più in cui gli esperti hanno riscontrato rischi di caduta”.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

  1. HO SEGNALATO QUESTO PERICOLO ,DA MOLTO TEMPO AI SIGNORI COMUNALI “DOTT.GALASSO CHE FA SOLO I GIARDINI “, E’ C’E’ NE SONO ALTRI CHE CADRANNO, SPERANDO CHE NON FACCIANO VITTIME “

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here