GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,737 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,737 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, la Protezione civile entra nelle scuole per diffondere la cultura della prevenzione

Pubblicato da: redazione | Lun, 25 Marzo 2019 - 21:15

«Formeremo alla prevenzione dei rischi i ragazzi di tutte le scuole della Puglia». Lo annuncia in una nota il il consigliere regionale del Pd Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente della Protezione civile Puglia. Con l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, Mennea presenterà domani 26 marzo, alle ore 10 nella sede della presidenza della Regione a Bari, il protocollo d’intesa per la diffusione negli istituti scolastici di ogni ordine e grado della Puglia di piani di formazione in materia di Protezione civile.

L’intesa sarà sottoscritta anche dal dirigente della sezione regionale di Protezione civile, Antonio Mario Lerario, e dalla direttrice generale dell’Ufficio scolastico regionale, Anna Cammalleri. «Porteremo la Protezione civile in tutte le scuole della Puglia – sottolinea Mennea – perché siamo convinti che la cultura della prevenzione passi attraverso la sensibilizzazione dei ragazzi che sono capaci, più di altri, di comprendere le problematiche ambientali e di rischio e diffonderle in famiglia e nella società. E poi vogliamo che tra questi ragazzi ce ne siano tanti che possano diventare futuri volontari della Protezione civile regionale».

 «La cosa più importante che mi preme sottolineare – aggiunge – è che esiste una perfetta sintonia tra quello che stiamo realizzando a livello regionale e quanto stanno facendo il dipartimento di Protezione civile e il Miur, a livello nazionale. Si tratta del più grande progetto pilota di formazione nelle scuole, finalizzato a dare impulso all’accordo sottoscritto a livello nazionale, per introdurre un pacchetto formativo in materia di Protezione civile in tutte le scuole».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024