Oggi, 2 aprile, è la giornata mondiale per l’autismo. A Bari, Bitritto e in altre città pugliesi si sono svolti eventi e iniziative di sensibilizzazione. Nel capoluogo si tingono di blu, il colore simbolo della campagna, piazza Aldo Moro e il ponte Adriatico. Oltre a piccoli gesti di solidarietà da parte di privati, aziende, scuole. Anche a Bitritto, questa mattinata la piazza centrale  è stata gremita da bambini e insegnanti al fianco dei volontari della cooperativa Aliante.

Ma i messaggi di solidarietà si diffondono anche sui social network. Uno dei post più coinvolgenti è firmato dalla “Iena” Giulio Golia che con quattro foto (una è l’immagine d’anteprima) ricorda il rapporto speciale con Andrea, ragazzo barese con cui ha realizzato in passato un servizio per la trasmissione Mediaset. “Ho molti amici autistici e vi posso garantire che creare un rapporto e cercare di entrare nel loro mondo in punta di piedi, riempie di emozioni”, scrive Golia

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here