Cabtutela.it
acipocket.it

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sarà domani a Bruxelles per presentare alla Commissione ambiente del Comitato delle regioni (ENVE) il parere di cui è relatore in seno al «parlamentino delle città e delle regioni d’Europa».

Il parere, la cui redazione è iniziata nel dicembre scorso – riferisce una nota della Regione – affronta un tema di grande rilevanza a livello mondiale ed è intitolato «Un pianeta pulito per tutti – una visione strategica europea a lungo termine per un’economia prospera, moderna e competitiva e senza impatto sul clima».

«Numerosi – riferisce ancora la nota – gli aspetti affrontati; tra essi: la difesa dell’ecosistema, la transizione verso un’economia a basse emissioni di Co2, l’obiettivo della neutralità climatica entro il 2050, la costruzione di un quadro normativo globale in materia di clima ed energia che contempli gli aspetti sanitari, ambientali, economici e sociali».


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui