Cabtutela.it
acipocket.it

La Regione Puglia ha stanziato un contributo complessivo di un milione di euro a favore dei Distretti Urbani del Commercio (Duc) di Maglie, Melendugno e Racale (Lecce), Cerignola e San Giovanni Rotondo (Foggia).

Si tratta – riferisce una nota – di progetti di Comuni già inseriti in un Duc regolarmente iscritto al relativo registro regionale. Con successivi provvedimenti, circa altri 30 Comuni registrati riceveranno contributi per i rispettivi Duc. Come è noto – precisa la nota – i Duc sono associazioni che comprendono, fra i soci fondatori, i Comuni, talvolta le banche locali, la Confcommercio, la Confesercenti ed i Commercianti locali. Si propongono di riqualificare gli spazi pubblici e di produrre una rigenerazione di taluni luoghi ed aree urbane, allo scopo di attrarre nuova domanda di consumi e servizi.

In altri termini – conclude la nota – l’obiettivo dei Duc è la riappropriazione in termini culturali e di identità dei centri urbani, come luogo riconosciuto e riconoscibile della propria storia, offrendoli anche come stimolo alla fruizione turistica.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui