DOMENICA, 13 LUGLIO 2025
82,462 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,462 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, visite gratuite al Miulli per l’open week della donna: dall’11 al 18 aprile

Pubblicato da: redazione | Gio, 4 Aprile 2019 - 11:30
miulli

Si rinnova anche per il 2019 l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Salute della Donna, che per la sua quarta edizione si svolgerà anche all’Ospedale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti in quanto struttura parte del Network Bollini Rosa. L’attività si terrà da giovedì 11 a giovedì 18 aprile ed ha l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. In questa settimana saranno dunque offerti gratuitamente alle donne servizi clinici, diagnostici e informativi sulle principali patologie femminili.

L’Open Week si inserisce nelle attività avviate dall’Ospedale per “Miulli in Rosa”, un viaggio nel complesso universo della salute della donna per aiutarla e supportarla lungo le diverse fasi della vita. Dopo il lancio dell’iniziativa realizzato lo scorso marzo, il progetto si propone di aiutare e supportare la donna dalle prime scoperte legate al mutamento del suo corpo fino all’età adulta. Un cammino che permetta, mediante un sostegno medico competente, di affrontare problematiche e far conoscere tematiche che scandiscano, in modo preparato, le diverse fasi della vita: il primo ciclo mestruale e le problematiche legate all’adolescenza, le malattie sessualmente trasmissibili, l’infertilità, l’endometriosi, il cancro, la menopausa e tanto altro.

Le prenotazioni possono essere realizzate tramite il sito web dell’Ospedale collegandosi all’indirizzo: www.miulli.it/11-18-aprile-open-week-onda-sulla-salute-della-donna

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Stop ai riders in caso di...

Lavoro all’esterno con alte temperature climatiche: il presidente della Regione Puglia,...
- 13 Luglio 2025

I sette fatti più importanti a...

Scacco al clan Velluto. Un'altra storica attività commerciale ceduta. Due ustionati...
- 13 Luglio 2025

Alimentazione, l’esperta: “Dieta mediterranea più completa”

Equilibrio, semplicità, varietà e moderazione: sono questi i pilastri della dieta...
- 12 Luglio 2025

Un italiano su dodici prenota per...

Nonostante le persistenti tensioni in Medio Oriente, il flusso turistico verso...
- 12 Luglio 2025