GIOVEDì, 12 FEBBRAIO 2026
87,184 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,184 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari verso il voto, il centrodestra scarica su Di Rella la scelta dei candidati ai Municipi: scontro Lega-Forza Italia

Pubblicato da: redazione | Sab, 6 Aprile 2019 - 16:00
di rella romito melchiorre

I partiti e movimenti della coalizione di centrodestra hanno deciso di lasciare che sia il loro candidato sindaco, Pasquale Di Rella, a decidere i candidati presidenti dei cinque Municipi. Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia non sono riusciti a trovare un accordo e, dopo settimane di trattative, hanno preferito passare la palla a Di Rella.

Toccherà all’ex presidente del Consiglio comunale ed ex Pd scegliere i migliori candidati per i Municipi e, ovviamente, con equilibri interni così fragili dovrà fare attenzione a non scontentare nessuno.

Oltre a Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Direzione Italia, Di Rella è sostenuto dal Partito Liberale, Nuovo Partito Socialista, Democrazia Cristiana, Popolo della Famiglia, Idea, Io Sud, Di Rella Sindaco, Di Rella per Bari, Lista civica Sport Di Rella Sindaco, Riprendiamoci il Futuro. “Nella prospettiva di confermare l’unità –  si legge nel comunicato diffuso – a prescindere dalle specifiche esigenze di ciascuno, al fine di potenziare il progetto comunemente vincente” è stato “unanimemente stabilito di riservare al candidato sindaco Pasquale Di Rella la decisione riguardante l’individuazione dei candidati presidenti ai cinque Municipi della città. E’, infatti, convincimento della coalizione tutta che Pasquale Di Rella saprà fare tesoro di ogni opportuna indicazione ai fini della individuazione dei candidati vincenti”.

Sullo sfondo c’è uno scontro in atto tra Forza Italia, che chiede tre candidati presidenti ai Municipi in quanto vincitrice delle primarie, e la Lega che non ne vuol sapere di lasciare all’alleato tre possibili presidenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Getta per errore 20 lingotti d’oro...

Ha buttato nel cestino della spazzatura una scatola di latta contenente...
- 12 Febbraio 2026

Bari, nuovi divieti e restringimenti a...

Nell’ambito dei lavori per il BRT - Bus Rapid Transit, finanziato...
- 12 Febbraio 2026

Puglia ancora nella morsa del maltempo,...

Nuova allerta meteo in Puglia. La Protezione civile ha diramato un...
- 12 Febbraio 2026

Scuola, è stato precario per 16...

“Per abusiva reiterazione di contratti a termine da parte del ministero...
- 12 Febbraio 2026