Dopo continue proteste da parte dei cittadini dei rioni dove è stato avviato il porta a porta (Marconi, San Girolamo, Fesca, Palese e Santo Spirito) finalmente l’amministrazione comunale e l’Amiu hanno deciso di raddoppiare la raccolta della plastica. Dal 29 aprile quindi i netturbini passeranno il martedì e il giovedì e non solo il giovedì come accade fino ad oggi.

Una piccola rivoluzione che serve ad ascoltare le richieste dei residenti, stanchi di dover convivere con montagne di plastica per strada a causa della iperproduzione di questo materiale e dei pochi contenitori messi a disposizione dei condomini. Invariati i giorni per organico, indifferenziato e vetro mentre viene ridotto ad uno il giorno di ritiro della carta (il venerdì).

Intanto tra pochi giorni partirà la distribuzione del materiale ai residenti del San Paolo dove è previsto l’avvio del porta a porta per maggio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here