Un grande incendio è in corso alla cattedrale Notre-Dame di Parigi. Le immagini diffuse sui social mostrano intenso fumo uscire dal tetto della cattedrale.

Le fiamme divampate a Notre-Dame Hanno raggiunto, a quanto si apprende, la volta della cattedrale, il monumento storico più visitato d’Europa. Un ampio perimetro di sicurezza è stato disposto dalle forze di sicurezza. I pompieri, che stanno intervenendo sulla cattedrale, confermano l’incendio è “probabilmente” legato ai lavori di ristrutturazione in corso.

Anche il premier Giuseppe Conte in un post su Facebook ha espresso solidarietà ai francesi. Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha ricordato il dolore della città di Bari quando bruciò il Petruzzelli.

“Da baresi conosciamo il dolore lancinante che si prova vedendo bruciare, impotenti, un simbolo della propria città. Siamo vicini ai parigini e a tutti i francesi, sicuri che Notre Dame tornerà presto a splendere”.

Un coup au coeur pour les Français et pour nous tous les Européens #NotreDame

Pubblicato da Giuseppe Conte su Lunedì 15 aprile 2019

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here