VENERDì, 25 SETTEMBRE 2026
92,359 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,359 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Parigi, brucia Notre Dame: crollati tetto e guglia, si lotta per salvare la struttura

Pubblicato da: redazione | Lun, 15 Aprile 2019 - 17:56
Screenshot_20190415_220906

Un grande incendio è in corso alla cattedrale Notre-Dame di Parigi. Le immagini diffuse sui social mostrano intenso fumo uscire dal tetto della cattedrale.

Le fiamme divampate a Notre-Dame Hanno raggiunto, a quanto si apprende, la volta della cattedrale, il monumento storico più visitato d’Europa. Un ampio perimetro di sicurezza è stato disposto dalle forze di sicurezza. I pompieri, che stanno intervenendo sulla cattedrale, confermano l’incendio è “probabilmente” legato ai lavori di ristrutturazione in corso.

Anche il premier Giuseppe Conte in un post su Facebook ha espresso solidarietà ai francesi. Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha ricordato il dolore della città di Bari quando bruciò il Petruzzelli.

“Da baresi conosciamo il dolore lancinante che si prova vedendo bruciare, impotenti, un simbolo della propria città. Siamo vicini ai parigini e a tutti i francesi, sicuri che Notre Dame tornerà presto a splendere”.

https://www.facebook.com/383458618802776/posts/607236156425020/

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il 74° Congresso nazionale...

Dal 23 al 26 settembre il Nicolaus Hotel di Bari ospita...
- 24 Settembre 2026

Caro vita e bollette, la denuncia:...

Quanto costa oggi tenere aperta una piccola impresa in Italia? È...
- 24 Settembre 2026

Ancora sangue sulle strade: morto a...

Un uomo di 46 anni, Natale Ricco, ha perso la vita...
- 24 Settembre 2026

Canosa di Puglia, raccolta fondi per...

Rossella Nuzzi si occupa di volontariato, salvando cani e gatti da...
- 24 Settembre 2026