Il Partito democratico ha consegnato in Corte d’Appello a Napoli la lista dei candidati al Parlamento Europeo per la circoscrizione Italia Meridionale, che comprende le regioni Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria.

Confermata la lista annunciata nei giorni scorsi, con la posizione di capolista occupata da Franco Roberti, ex procuratore nazionale antimafia e attuale assessore alle Politiche per la sicurezza della Regione Campania. Inseriti in lista gli europarlamentari uscenti Pina Picierno, Andrea Cozzolino, Elena Gentile, Giosi Ferrandino e Nicola Caputo.

È presente nella lista Pd-Siamo Europei anche Massimo Paolucci di Articolo Uno-Mdp: nel 2013 Paolucci è stato eletto alla Camera dei Deputati per il Partito democratico, un anno dopo è stato eletto all’Europarlamento (venendo sostituito alla Camera da Annamaria Carloni, moglie di Antonio Bassolino) e in seguito è uscito dal Pd per aderire ad Articolo Uno-Mdp, nel quale milita tuttora.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here