Arte, cultura, tradizioni, buon cibo, spettacoli e divertimento. E’ stato pubblicato il calendario della Primavera barese 2019, una raccolta di manifestazioni che popoleranno la città di Bari nelle prossime settimane, favorendo così l’arrivo di tanti visitatori e turisti.

Ecco l’elenco delle attività promosse dal Comune:

Aprile

Fino al 28 aprile la mostra delle moto Ducati nella Camera di Commercio, il 23 e 24 aprile al teatro Petruzzelli lo scrittore Alessandro Baricco legge Novecento. Dal 25 al 28 aprile in corso Vittorio Emanuele arriva la rievocazione storica del Gran Premio di Bari, dal 26 al 29 aprile torna il festival dello street food “Gnam” al parco 2 Giugno, il 28 aprile il tradizionale sorteggio del motopeschereccio che trasporterà in mare la statua di San Nicola (in Basilica), dal 27 aprile al 4 maggio la decima edizione del Bif&st, il festival internazional del cinema. Il 27 aprile ci sarà la consegna delle chiavi della città al maestro Ennio Morricone (teatro Petruzzelli), il 30 aprile il premio Maggio in piazza Risorgimento.

Maggio

Dal 3 al 9 maggio il Villaggio del gusto in largo Giannella, sotto la ruota panoramica. Clou di maggio è la Sagra di San Nicola: il 7 nel centro il corteo storico, l’8 lo spettacolo delle Frecce Tricolori e alle 20 l’accensione delle luminarie in piazza del Ferrarese. L’11 maggio il concerto di Fausto Leali per inaugurare la stagione estiva nella spiaggia di Torre Quetta, il 12 maggio Bimbi in Bici sul lungomare, dal 16 al 19 l’evento la Primavera Mediterranea, dal 17 al 19 la Festa dei popoli che cambia location rispetto alle passate edizioni e arriva nel giardino Princigalli a Mungivacca. Dal 16 al 26 maggio Ciao Pinocchio di Paolo Arcà al teatro Petruzzelli, dal 17 al 23 maggio il World press Photo al teatro Margherita, dal 17 al 19 maggio la corsa Race for the cure.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here