Acrobati circensi, danzatori e percussionisti sabato scorso a Bari. La magia è sul palco del Teatro Forma. Protagonisti i bambini delle Case famiglia del capoluogo. Tutti loro sono i sorrisi che hanno emozionato la platea presente per ricordare Marco e Fabrizio Partipilo, a dieci anni dalla nascita dell’associazione Marcobaleno.
Antonio Stornaiolo, affiancato da Annabella Giordano, ha ripercorso con gli ospiti della serata tutte le attività avviate dall’associazione barese nata per volere di Francesco e dei suoi genitori, degli amici di Marco e Fabrizio e di tanti volontari che nel tempo hanno condiviso il loro percorso. Marcobaleno è entrata nelle case famiglia della città per regalare sorrisi e speranze ai piccoli meno fortunati. Per loro sono state avviate attività sportive e corsi di musica: nuove alternative per un futuro più bello, che tutti i bimbi meritano di avere.
“Siamo molto contenti dei risultati raggiunti in questi anni”, ha dichiarato il presidente dell’associazione Francesco Partipilo. “Abbiamo raggiunto obiettivi importanti realizzando progetti ambiziosi tenendo sempre a mente il nostro principio: quello del fare, del proporre e del realizzare. Immaginiamo che grazie all’impegno di tutti, delle istituzioni e dei nostri volontari, riusciremo ad avvicinarci anche ai bambini diversamente abili per offrire loro nuove opportunità. Insieme, e solo insieme, si possono raggiungere importanti traguardi sempre e comunque accompagnati dalla forza che Marco e Fabrizio ci hanno lasciato”.
Bari, acrobati e danzatori con i bambini delle case famiglia: l’evento dell’associazione Marcobaleno
Pubblicato da: redazione | Dom, 12 Maggio 2019 - 12:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Emergenza al canile di Sannicandro, scatta...
Ore decisive e di fortissima apprensione per il futuro del canile...
redazione
- 29 Giugno 2026
Bari, processione dei Santi Pietro e...
Pomeriggio di passione per gli utenti del trasporto pubblico urbano nel...
redazione
- 29 Giugno 2026
Aeroporto di Bari senza taxi nella...
Un’altra serata d’inferno per i collegamenti da e per l’aeroporto di...
Adalisa Mei
- 29 Giugno 2026
Bari, parcheggi introvabili a San Girolamo:...
Il problema dei parcheggi torna al centro delle polemiche nel quartiere...
redazione
- 29 Giugno 2026