Gli infermieri scendono in strada per la “Giornata internazionale dell’infermiere”. Domenica prossima, dalle 9.30, in piazza del Ferrarese a Bari sarà allestito un vero e proprio villaggio della salute, in modo da raccontare la professione infermieristica e quanto sia importante nell’ambito della sanità.

Con opuscoli e filmati video, realizzati dall’Opi Bari, si ribadirà lo slogan di questa giornata: “La sanità non funziona senza infermieri”. “L’obiettivo dell’iniziativa – spiega il presidente di Opi Bari, Saverio Andreula – è quello di avvicinare gli infermieri ai cittadini che spesso hanno una percezione errata della nostra professione”. Quella infermieristica, da più di vent’anni, è una professione intellettuale che può essere pratica solo al termine di un percorso di studi universitario. “Gli infermieri sono professionisti della salute – ricorda Andreula – e per questo chiediamo da tempo pari dignità nella sanità pubblica e privata”.

Bif&st 2019 Bari
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here