Gelato alla vaniglia, caramello salato, gel di limone, biscotti e cioccolato bianco. L’Algida ha scelto la chef salentina, stella Michelin, Isabella Potì per firmare la “limited edition” del cornetto. Lo annuncia la stessa chef:  “Finalmente ve lo posso dire: ho creato per voi il nuovo Cornetto Limited Edition. Questa ricetta è il mio regalo di compleanno a Cornetto, che quest’anno compie 60 anni”.

Potì è diventata un punto di riferimento della pasticceria italiana ed internazionale. Alla guida del ristorante Bros’ di Lecce (premiato con una stella Michelin nel 2018) Potì ha cominciato la sua carriera proprio nella pasticceria, lavorando all’estero prima di tornare in Puglia.

Nata nel 1995 a Roma, da padre pugliese e da madre polacca, la  sua passione per la cucina inizia a nove anni, la sua carriera a Londra, con Claude Bosi per poi spostarsi in Spagna da Paco Torreblanca e Berasategui. Nel 2015 ritorna in Puglia: conosce i fratelli Pellegrino, Floriano e Giovanni, per poi diventare  la sous chef e pasticcera del Bros di Lecce.

Ha partecipato anche in tv a MasterChef Italia come giudice esterno, su la7 al programma “Gustibus” e come giudice per il  programma targato Rai2 “Il ristorante degli Chef”. Una eccellenza della nostra terra.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
fieradellevante.it
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here