Il nuovo sovrapasso pedonale su viale Imperatore Traiano è al centro di un progetto di decoro urbano. Quattro artisti di rilievo nazionale (Wizard, Giorgio Bartocci, Awer e Vector004) stanno creando una galleria a cielo aperto “Lungolinea Km 650”, su 30 pannelli di ferro smaltati di bianco delle misure di 1×4 m. Per un totale di 200 metri lineari che verranno applicati da RFI sulla ringhiera già esistente che attualmente divide i binari dalla strada.

“Da Milano ho deciso di partecipare a questo progetto, purtroppo il maltempo sta rendendo più difficile l’uso della bomboletta spray”, spiega Giorgio Bartocci. “La mia è un’opera colorata, un regalo per la città”, aggiunge lo street artist “Awer”, originario di Polignano a Mare ma artista di successo a Berlino.

Le opere saranno terminate e visionabili martedì 21 maggio. Alle 19.00 avrà luogo l’evento conclusivo presso la sede della Galleria 206 (via dei Mille 206) con le proiezioni di Domingo Bombini.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here