Iniziate le operazioni di cambio lampioni in corso Cavour, già interessata nei mesi scorsi da un altro rilevante lavoro di riqualificazione e recupero dei 96 pali storici di illuminazione lungo i due marciapiedi.

I 35 nuovi corpi illuminanti led avranno potenza  di soli 93 watt, contro i 250 watt delle luci esistenti, conseguendo un risparmio energetico di circa 2/3 sul consumo pregresso, a fronte di un maggiore (circa doppio) illuminamento del piano viabile.

Nei prossimi mesi, con eventuali economie dell’appalto in corso, oppure nell’ambito di altri appalti di prossima contrattualizzazione o di imminente pubblicazione gara, il Comune procederà  alla sostituzione anche delle armature stradali del tratto di corso Cavour con direzione di marcia opposta, antistante Banca d’Italia/Camera di Commercio/Teatro Petruzzelli, completando di fatto il rinnovamento delle luci su tutto il corso.

Nel frattempo è stata completata (mancano solo pochissimi apparecchi correlati ad attacchi speciali che stanno per arrivare) la sostituzione dei corpi illuminanti a sospensione centrale dell’interno quartiere Libertà, con 833 nuove luci, a fronte delle oltre 1600 offerte in fase di gara, ed è iniziata la sostituzione anche nel quartiere Murat privilegiando le strade di collegamento con il quartiere Libertà già interessate dalla sostituzione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here