VENERDì, 26 APRILE 2024
72,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Fondi regionali usati per altri scopi”, sequestro di beni per 350mila euro ad un’azienda di Rutigliano

Pubblicato da: redazione | Lun, 20 Maggio 2019 - 08:45

Su richiesta della Procura Regionale della Corte dei Conti di Bari, diretta dalla Carmela de Gennaro, la Sezione Giurisdizionale per la Puglia ha disposto il sequestro conservativo ante causam” nei confronti di un’impresa di Rutigliano operante nel settore del commercio all’ingrosso di frutta e ortaggi freschi e del suo amministratore pro-tempore.
Il sequestro, consistente in n. 3 immobili in Rutigliano e quote societarie, per un valore complessivo di circa 350.000,00 euro, è stato eseguito dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Mola di Bari in collaborazione con ufficiali giudiziari dellUNEP di Bari.
La vicenda da cui è scaturita l’indagine contabile è collegata ad uno specifico controllo effettuato dalle Fiamme Gialle nel settore della spesa pubblica, finalizzato a verificare la regolarità delle operazioni sottendenti ad un contributo comunitario richiesto e concesso alla società Rutiglianese dalla Regione Puglia, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013 Filiera Ortofrutticola l’Eccellenza della Frutta Pugliese, per l’ampliamento del proprio stabilimento ortofrutticolo.
L’attività ispettiva aveva consentito di accertare che l’amministratore della società pur omettendo di realizzare le opere previste dal progetto ammesso al finanziamento aveva incassato quota parte del contributo utilizzandolo per finalità differenti rispetto a quelle previste.
All’esito degli accertamenti patrimoniali delegati alla Tenenza molese, la Procura contabile, ravvisando il danno erariale per effetto della distrazione del contributo pubblico, ha richiesto ed ottenuto dalla Sezione Giurisdizionale, il relativo sequestro conservativo ante causam per l’equivalente valore delle somme indebitamente percepite.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Brioschi: “Cosenza – Bari non è...

Ancora quattro partite per invertire la rotta ed evitare un clamoroso...
- 26 Aprile 2024

Arresti a Bari, Sandro Cataldo resterà...

Sandro Cataldo resterà ai domiciliari. Il tribunale del Riesame di Bari...
- 26 Aprile 2024

Bari, la storia di due cittadini...

"All’inizio ero indeciso, ma poi ho pensato che questa storia meritasse...
- 26 Aprile 2024

Comunali a Bari, è Sabino Mangano...

È Sabino Mangano il quarto nome in corsa a sindaco di...
- 26 Aprile 2024