VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,596 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,596 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, 50enne muore dopo le dimissioni dall’ospedale: indagato medico

Pubblicato da: redazione | Sab, 1 Giugno 2019 - 15:30
Mater Dei
C’è un medico indagato per omicidio colposo per la morte di un 50enne di Molfetta, deceduto lo scorso 22 maggio, poche ore dopo le dimissioni dall’ospedale, nella clinica Mater Dei di Bari.
L’uomo era tornato a casa dopo essere stato sottoposto a tre interventi chirurgici eseguiti nella stessa struttura ospedaliera per la rimozione di un colangiorcarcinoma. Il medico indagato è il chirurgo che ha eseguito i tre interventi. L’autopsia, che è stata eseguita ieri nell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari, ha rilevato una emorragia interna gastro-intestinale che non sarebbe collegata alla patologia tumorale. Sulla base dei primi accertamenti non è stato finora possibile stabilire – si apprende da fonti vicine alle indagini – né che il decesso sia collegato all’emorragia né che vi sia una responsabilità professionale del chirurgo. Sarà quindi necessario attendere l’esito degli accertamenti istologici.
La relazione dei consulenti nominati dalla Procura, il medico legale Biagio Solarino e il chirurgo Antonio Margari, sarà depositata tra 90 giorni. L’inchiesta per omicidio colposo, aperta dopo la denuncia della famiglia della vittima, assistita dall’avvocato Felice Petruzzella, è coordinata dal pm Grazia Errede. Stando alla denuncia e alla ricostruzione dei fatti sulla base della documentazione sanitaria, l’uomo sarebbe stato operato il 16 aprile e poi ancora il 6 e l’8 maggio nell’ambito di un percorso di interventi programmati per la rimozione di un colangiocarcinoma. È stato dimesso il 22 maggio ma poche ore dopo ha iniziato ad avvertire dolori addominali tali da indurre i familiari a riportarlo in ospedale, dove è morto. (Ansa)
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025