Cabtutela.it
acipocket.it

Flash mob questa mattina in piazza Umberto per chiedere alle istituzioni di salvaguardare le oltre 430 piante presenti nella storica piazza.  “Gli alberi sono la nostra vita – spiega Paolo Lepore di Ambiente Puglia –  dobbiamo amarli ed essere più coscienti. Impegniamoci, sensibilizziamoci”.

L’iniziativa è stata promossa dal comitato di piazza Umberto che da anni lotta per richiedere una maggiore attenzione sull’intera zona, contro il degrado.

“Abbiamo scelto questo luogo – spiega il rappresentante del comitato Lorenzo Scarcelli – proprio perché in questo posto ci sono oltre 430 piante che vogliamo difendere. Abbiamo sistemato dei cartelli proprio per fare capire l’importanza di queste piante e organizzato anche questo evento”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Non è chiaro il motivo del flash mob. Non mi pare che gli alberi di piazza Umberto, per fortuna, siano per minacciati da qualcuno o qualcosa. O siamo diventati tutti Gretini?

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui