MARTEDì, 10 FEBBRAIO 2026
87,114 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
87,114 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, il maestro Bisanti al Petruzzelli: dirigerà l’orchestra nella Sinfonia n. 3 in re minore

Pubblicato da: redazione | Mer, 5 Giugno 2019 - 19:30
Petruzzelli

Nell’ambito della «Stagione Concertistica 2019» della Fondazione Petruzzelli, Giampaolo Bisanti, direttore musicale della stessa Fondazione, dirigerà, sabato 8 giugno, l’orchestra del teatro nella Sinfonia n. 3 in re minore, in sei tempi, per contralto, coro femminile, coro di voci bianche e orchestra di Gustav Mahler (1860-1911).

Solista del concerto Annely Peebo (contralto), maestro del coro della Fondazione Petruzzelli Fabrizio Cassi, maestro del coro di voci bianche «Vox Juvenes» Emanuela Aymone. Giampaolo Bisanti, nato a Milano, compie i suoi studi musicali presso il Conservatorio «Giuseppe Verdi» della sua città diplomandosi con il massimo dei voti.

Nell’ultima stagione importanti sono stati i suoi debutti alla Semperoper di Dresda con La Boheme, alla Deutsche Oper di Berlino con il Rigoletto, alla Opernhaus di Zurich con La Boheme, al Theater St. Gallen con Norma, al Teatro Carlo Felice di Genova con Andrea Chenier.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Cathy La Torre arriva al...

Arriva per la prima volta a Bari lo spettacolo “Tutte le...
- 9 Febbraio 2026

Bandi per opere pubbliche, dalla Regione...

La Regione Puglia ha stanziato oltre 7 milioni di euro a...
- 9 Febbraio 2026

Bari, il Palaflorio pronto ad accendersi...

Il Palaflorio si prepara a ospitare una serata da non perdere...
- 9 Febbraio 2026

Offese alla dirigente del “Giulio Cesare-Romanazzi”:...

Questa mattina davanti all’Istituto "Giulio Cesare-Romanazzi" si è registrata una protesta...
- 9 Febbraio 2026