Si terrà domani, giovedì 13 giugno, alle ore 19, a Torre Quetta, il primo appuntamento di “Libri al tramonto”, la rassegna letteraria estiva che si inaugura alla presenza di Franco Sacchetti, autore di “Fratini d’Italia. Cronache di resistenza delle nostre spiagge” (Terra Nuova edizioni).

La presenza del fratino è indice di una corretta conservazione della costa, tant’è che la FEE – Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale) ha riconosciuto nella sua presenza uno dei parametri per l’attribuzione della bandiera blu, e proprio sulla spiaggia di ciottoli di Torre Quetta questa specie ha trovato un ambiente ideale per nidificare, tant’è che in questo periodo è facile vedere le femmine del piccolo trampoliere covare le uova.

Durante l’incontro si parlerà anche, assieme a Mauro Ferri, ideatore del “Festival dei rondoni”, dei problemi di conservazione dei rondoni, legati strettamente per la riproduzione agli edifici antichi e moderni.

Alla serata di domani, un evento all’insegna della tutela della biodiversità che ancora, e nonostante tutto, anima le nostre coste e la nostra città, parteciperanno gli assessori all’Ambiente, Pietro Petruzzelli, e all’Urbanistica, Carla Tedesco

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here