light
dark
VENERDì, 08 DICEMBRE 2023
69,379 ARTICOLI
day
night
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
69,379 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Lecce, 80 corse di bus Fse furono soppresse: assolto ex manager. Il giudice: “Colpa della crisi finanziaria”

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Giugno 2019 - 16:00

Il Tribunale di Lecce ha assolto «perché il fatto non costituisce reato» Andrea Mentasti, ex amministratore delegato di Ferrovie del Sud Est Servizi Automobilistici, imputato per interruzione di pubblico servizio per la soppressione di 80 corse di bus, prevalentemente scolastici, sulla tratta Leuca-Presicce-Casarano nei mesi di febbraio e marzo 2017. P

er il giudice monocratico di Lecce Fabrizio Malagnino «è emerso che l’inefficienza del servizio dipendesse non da volontarie e deliberate scelte autolesionistiche dell’odierno imputato, bensì da materiali e dirimenti cause logistiche ed economiche». In quel periodo la società, poi acquisita da Ferrovie dello Stato, rischiava il fallimento dopo essere stata commissariata a causa di un dissesto da circa 230 milioni di euro causato, secondo la Procura di Bari, dalla precedente gestione dell’ex amministratore Luigi Fiorillo, attualmente a processo per bancarotta.

Mentasti, difeso da Andrea Di Comite e Michele Laforgia (Polis Avvocati), fu nominato amministratore delegato proprio all’indomani dell’accertato dissesto. Con la sentenza di assoluzione il giudice motiva i contestati disservizi sulle linee salentine «delineando la crisi amministrativa, ma ancor più economica e finanziaria – spiegano i legali – in cui versava la società fin dal momento della nomina del dottor Mentasti quale ad, e risalente alla precedente gestione».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, sequestrati ricci e cozze al...

Quest'oggi personale della Polizia Locale di Bari in collaborazione con la...
- 7 Dicembre 2023

Ruba oggetti sacri in chiesa, denunciato...

Un uomo di 40 anni è stato denunciato per il furto...
- 7 Dicembre 2023

Politica, FdI a Emiliano: “Colpa tua...

"Per quanto attiene i 4,6 miliardi del Fondo di sviluppo e...
- 7 Dicembre 2023

Panettone e pandoro, i re delle...

Le festività natalizie si avvicinano e, tra gli scaffali dei supermercati...
- 7 Dicembre 2023