Cabtutela.it

“Completeremo il quadro delle assunzioni con 72 mila docenti, ai quali aggiungeremo quelli di sostegno. Inoltre ogni due anni ci saranno concorsi. Entro il 2023 saranno 100 mila le assunzioni. Vogliamo tenere fede agli impegni presi a inizio del nostro mandato di governo”. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, intervenendo alla videochat del Tg1. L’emendamento che riguarda i precari con più di 3 anni di servizio è quasi pronto, ha infine detto il ministro.

L’annuncio arriva a pochi giorni dalle denunce dei sindacati, che hanno duramente attaccato la riduzione delle cattedre e dei posti per il personale tecnico amministrativo soprattutto nelle scuole del Sud e della Puglia. Riduzione dovuta ad un calo delle iscrizioni (a causa della denatalità) ma che comunque avrà ripercussioni sulla qualità dell’insegnamento e sulla sicurezza nelle strutture scolastiche.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui