MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,285 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,285 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Polignano, sequestrati 170 chili di pesce in due ristoranti: erano senza tracciabilità o scaduti – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Lun, 24 Giugno 2019 - 16:00
sequestri polignano

Sotto sequestro in due noti ristoranti di Polignano a Mare circa 170 chili di prodotto ittico privo del requisito di tracciabilità, e in parte scaduto.

Nello specifico, nel primo ristorante i militari hanno rinvenuto nella cella congelatore, ubicata nel locale deposito, tranci di pesce e filetti di spigola, zampe di granchio reale, unitamente a ritagli di carne e pasta congelata, per un peso complessivo di circa 68 chili,  privi della necessaria documentazione che ne attestasse la rintracciabilità; inoltre, nella stessa cella, sono stati rinvenuti due tranci di controfiletto di “wagyu” (razza bovina giapponese), per un peso di circa 8 kg., il cui termine per la somministrazione risultava già scaduto nel mese di maggio.

Analogamente, nel secondo ristorante, in località “Cala Paura”, sono stati rinvenuti in un deposito sotterraneo 95 kg. di pesce congelato di provenienza sconosciuta.

Tutto il prodotto è stato posto sotto sequestro, mentre ai titolari dei due ristoranti sono state comminate sanzioni pecuniarie per un importo rispettivamente pari a 5.500 euro e 1.500 euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Inaugurato il nuovo ponte sulla S.P....

È stato inaugurato, questa mattina, dal sindaco metropolitano Vito Leccese e...
- 12 Maggio 2026

Veleni nella falda a Molfetta: maxi...

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, sulla base...
- 12 Maggio 2026

Bari, la finanza negli uffici Matarrese:...

La Matarrese Spa ha rilasciato una nota ufficiale in seguito all'intervento...
- 12 Maggio 2026

Strade colabrodo e manutenzione al palo...

La città di Bari si ritrova in una situazione di stallo...
- 12 Maggio 2026