Il Tribunale di Bari ha disposto il sequestro preventivo di crediti per 25 milioni di euro vantati da 5 persone e 8 società in relazione alla procedura concorsuale per le Ferrovie del Sud Est. I destinatari del sequestro sono alcuni imputati nel processo sul crac da 230 milioni di euro di Fse, poi acquistate da FS.
La richiesta di sequestro era stata inizialmente rigettata dal Gip perché nel gennaio 2018 erano utilità non percepite ma solo attese ed erano crediti non certi perché il concordato non era ancora stato approvato. Con l’approvazione del concordato, nei mesi scorsi, quei crediti sono diventati “liquidi, certi ed esigibili perché prossimi i pagamenti (dal 30 giugno 2019 i privilegiati, dal 31 dicembre 2021 i chirografari, ndr)”, spiega il Tribunale dinanzi al quale si sta celebrando il processo per bancarotta. Intanto la Procura torna a chiedere l’arresto del principale imputato, il manager Luigi Fiorillo. (Ansa)
Crac Sud Est, sequestrati crediti per 25 milioni di euro
Pubblicato da: redazione | Lun, 24 Giugno 2019 - 15:45
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, la pista ciclabile di via...
La mobilità sostenibile sul lungomare di Bari si trasforma in un...
Adalisa Mei
- 27 Giugno 2026
Bari, Amiu frena la rivolta di...
La dura replica dell'Amiu non si è fatta attendere, ribaltando la...
redazione
- 27 Giugno 2026
Turismo, dalla storia al paesaggio da...
Tra le dolci montagne dei Monti Dauni, nel cuore della provincia...
redazione
- 27 Giugno 2026
Afa e 40 gradi, scatta l’allerta...
Scatta l'allerta nelle stalle pugliesi con il bollino rosso per l'ondata...
redazione
- 27 Giugno 2026