GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, è emergenza sangue: mobilitazione per la raccolta il 4 luglio al Policlinico

Pubblicato da: redazione | Mer, 26 Giugno 2019 - 17:30
Policlinico

“Donare il sangue, un’esperienza di generosità che non ha eguali. Non si fa caso a quanto sia importante questo gesto fino a quando non se ne ha bisogno. E purtroppo, ogni estate è emergenza sangue”. È l’allarme che lanciano i medici impegnati nelle azioni di soccorso, soprattutto dopo gli incidenti stradali.

D’estate questi numeri aumentano perché ci si lascia andare un po’ di più alla frenesia della movida e del divertimento stagionale, senza badare alla sicurezza. Allo stesso tempo sempre in estate diminuiscono le scorte di sangue necessarie per gli interventi.

Se c’è bisogno di trasfondere non c’è sangue a sufficienza“, lamentano i medici, ed è per questo che la Fondazione Ciao Vinny Onlus , da 17 anni impegnata in attività legate all’educazione ai corretti stili di guida e alla sicurezza stradale, si mobilita anche per promuovere la donazione organizzando una raccolta di sangue straordinaria.

Quest’anno l’appuntamento è per giovedì 4 luglio (dalle ore 07.30 alle 13 circa) alla Banca del Sangue del Policlinico di Bari. Al termine della donazione è prevista una colazione offerta da Tesori di Sicilia, che come ogni anno sostiene in questo modo l’iniziativa della Fondazione Ciao Vinny.

“È giunta l’ora di donare il sangue” è sostenuta da Accelerate Piano, Acsi, AD Minora, Amichi di Michele Visaggi, Cral Amgas, Gli eccipienti Running Club, La Giusta Causa, Levante azzurro calcio, Marcobaleno, Ordine degli Ingegneri della provincia di Bari,Ops – obiettivo professioni sanitarie, Seconda mamma e Seguaci della Nord, Studenti per Medicina, Unicef.

Sono inoltre inviati a recarsi al Policlinico tutti coloro che il 4 luglio vorranno contribuire con un piccolo gesto a “far respirare” le casse delle banche del sangue di Bari per raggiungere il maggior numero di donatori possibili.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024