Cabtutela.it

“Per le elezioni regionali che si terranno in Puglia l’anno venturo bisognerebbe creare un grande fronte contro i populisti”, contro la Lega. Lo afferma il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della plenaria del Comitato delle Regioni, a Bruxelles.

«Mi auguro – dice Emiliano – che le forze più responsabili, i moderati dell’una e dell’altra parte, a destra quelli che non sono leghisti e per il M5S quelli più legati ai principi costituzionali, con un tasso di populismo più basso, e ce ne sono tanti, riescano a fare un fronte comune».

«Vorrei – continua il governatore – che in Puglia ci fosse un grande fronte antipopulista contro le destre più retrive, quelle che vogliono alzare muri, che bloccano le intese sul clima, che hanno un’idea della magistratura, della polizia e delle regole incompatibili con la storia d’Europa. In Puglia – conclude – questo fronte sarà contro la Lega Nord e deve poter contenere tutti gli altri».


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui